Ciao, sono Livia...
ho una vena poetica, mi piacciono i fiori e molto spesso dico cose strane.
Sono un’ascoltatrice attenta e gentile, amo ascoltare le persone e conoscere la loro storia. Mi piace partire da questo.
Sono inoltre un’artista affascinata dal colore in tutte le sue sfumature ed è da qui che ho scoperto il mondo dell’Armocromia.
Mi sono diplomata al liceo scientifico, proseguendo poi i miei studi presso la facoltà di Beni culturali. Ho sempre amato l’arte, ma avevo bisogno di sperimentare e vivere altre esperienze e così ho lasciato. Nel frattempo ho lavorato e ho avuto la possibilità di scoprire il mondo dell’Armocromia, presso l’Italian Image institute di Rossella Migliaccio, approfondendo poi gli argomenti attraverso dei workshop tenuti dalla bravissima Elisa Bonandini, continuando parallelamente a lavorare sui miei quadri, sulla mia arte e su di me.
Nel mio lavoro c’è una forte connessione tra l’apparenza e l’interiorità, perché credo fortemente che ci sia un nesso importante tra questi due aspetti che si alimentano tra di loro. Infatti ‘sentirci belle ci fa sentire più forti’.
Quindi è proprio nel momento in cui riesci a prendere consapevolezza della tua bellezza e della tua unicità che ti senti forte e in grado di conquistare il mondo e il colore può esserti d’aiuto.
Io riesco a vedere la tua unica bellezza quando tu non riesci a vederla e ho la capacità di fartene rendere conto perché vorrei che tu ti vedessi bella almeno a metà di come ti vedo bella io.
Ma ricorda: sentiti bella e amati per te soltanto perché:
‘il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni agli altri di amarti’.